Chiusura
Vedi tutti

Sul centesimo Gran Piemonte sventola il tricolore

29/09/2016

ll corridore Giacomo Nizzolo (Nazionale Italiana) ha vinto in volata la 100a edizione del GranPiemonte NamedSport, da Diano d'Alba ad Agliè.

Giacomo Nizzolo si aggiudica il Gran Piemonte 2016

ll corridore Giacomo Nizzolo (Nazionale Italiana) ha vinto in volata la 100a edizione del GranPiemonte NamedSport, da Diano d’Alba ad Agliè (207 km).

In gara come membro della Nazionale Italiana di ciclismo, il Campione d’Italia su strada Giacomo Nizzolo ha dimostrato di essere in ottima forma in vista dei prossimi Campionati del Mondo, battendo in volata Fernando Gaviria e Daniele Bennati per far sua la 100a edizione del GranPiemonte sul traguardo di Agliè. È stata una gara velocissima, i primi 100 km sono stati percorsi nella quasi totalità nelle prime due ore di gara. Dopo una prima fuga di 38 uomini, un attacco in solitaria del francese Stéphane Rossetto è stato chiuso dal gruppo prima della volata finale a soli 3 km dall’arrivo.

 

RISULTATO FINALE

1 – Giacomo Nizzolo (Nazionale Italiana) – 207 km in 4h25’21” media 46,806 km/h

2 – Fernando Gaviria Rendon (Etixx – Quick Step) s.t.

3 – Daniele Bennati (Tinkoff) s.t.

 

 

 

Le dichiarazioni del vincitore

Il vincitore, Giacomo Nizzolo: “Stamattina non mi sentivo molto bene ed ho subito detto a Cassani [Commissario Tecnico della Nazionale Italiana] che avrei capito durante la corsa se sarei stato in grado di correre al meglio o meno, ma dopo la salita iniziale mi sono sentito alla grande nel gruppo dei 38. Il finale è stato uno sprint tecnico. Non lo conoscevo bene ed all’ultima curva stavo quasi cadendo. Sono contento soprattutto per le ottime sensazioni che ho avuto oggi. Non potevo chiedere di più nella mia ultima gara prima del Campionato del Mondo. Vincere una gara così veloce contro rivali di così alto livello è fantastico. Farlo con la maglia di campione nazionale e come membro della Nazionale Italiana è ancora meglio“.

 

Seguici
sui social
# granpiemonte
top sponsor
official partners
official suppliers